fbpx Skip to content

A piccoli passi verso un mondo sostenibile

A piccoli passi verso un mondo sostenibile

I primi passi nella direzione giusta, quella del rispetto dell’ambiente!  Pronti a correre alla scoperta della natura?

Ogni storia ha bisogno delle scarpe giuste. Oggi, che siamo chiamati a far parte della grande avventura che ha a cuore la salute della nostra Terra, ogni piccolo gesto quotidiano e ogni piccolo passo verso una maggiore sostenibilità, diventano capitoli importantissimi per scrivere il nostro futuro.

Walkey, da sempre attento allo sviluppo naturale dei piedini, oggi vuol dimostrare il suo impegno anche in campo ambientale e porta nel guardaroba dei più piccoli una nuovissima capsule attenta al benessere dei bambini, alla tranquillità dei genitori e alla salvaguardia del nostro pianeta … senza rinunciare al design, da sempre apprezzato dalla mamma.

Dov’è il segreto della sostenibilità?
Sta nel cuore, cioè nei materiali con cui sono realizzate le scarpine, frutto della collaborazione con partner certificati GRS.
Tomaia e fodera sono realizzate in cotone riciclato al 50%, il fondo, impiegando il 90 % di materiale riciclato ed il 100 % di energia solare.

La solettina è arricchita con estratti di aloe vera avente effetto antibatterico.
Il comfort è garantito, in linea con il claim di Walkey, “prima il piedino poi la scarpa”!

Stessa attenzione, per questa capsule, anche nel packaging: la scatola è realizzata in cartone riciclato con maniglia in corda e pensata per essere riutilizzata nei giochi dei più piccoli.

E ancora … una piccola sorpresa!
Nella scatola c’è una matita colorata che ha dei semini contenuti nel suo cappuccio: una volta usata, potrà essere piantata e i piccoli  potranno vedere la piantina crescere insieme a loro!

Scopri le scarpine nello shop di Elisabet