polacchino da bambina walkey in vernice nera Y1A5-40561-0149999-

Ci siamo, il freddo è arrivato e, con nuvole, vento e pioggia, è sopraggiunta anche la nostra febbrile voglia di rinnovare il guardaroba dei nostri bambini. Pronti a prendere appunti e gettarci a capofitto nello shopping?

Come vestiremo i più piccoli durante l’Inverno? Quali le tendenze nella moda kids?

Partiamo da un grande classico sempre attuale (del resto un vero classico è forever!): la stampa scozzese. La fantasia a quadri è un must sia nella sua versione classica che in quelle rivisitate ed è d’obbligo durante le feste di fine anno.

Per Bianca Zoe ho scelto un abitino ampio e comodo nei colori natalizi tradizionali da abbinare ai morbidi polacchini Walkey in vernice nera.

Il polacchino è uno dei modelli di punta della stagione (anche per noi mamme) e, da mamma, lo trovo estremamente versatile (e dai richiami rock!): perfetto con abiti, gonne, pantaloni culotte o leggings.

Moda e stile con la garanzia della qualità Walkey: fodera in pelle metal free, tallone rinforzato e imbottitura salva-caviglia. Ricordiamoci che i nostri figli trascorreranno le giornate di festa ad aprire pacchetti e a giocare con i regali portati da Babbo Natale. Lasciamoli liberi di correre con scarpe eleganti sì ma comode.

Il dettaglio moda di queste scarpine? Strass e pon pon!

Da qualche stagione ormai è scoppiata una vera pon pon mania non solo su accessori in lana come sciarpe e berretti ma anche su scarpe di diversi modelli come le classiche francesine in vernice nera o gli anfibi tornati prepotentemente alla ribalta. E, parlando di colori, ecco il nero, l’oro, l’argento e il beige con dettagli sparkling e glitterati, diventare i protagonisti assoluti della stagione più fredda.

Gli abiti per le bambine vengono declinati in volumi maxi. Per chi ama osare e divertirsi con la moda via libera alle stampe animalier mixate con rosa, bianco, nero e piccoli dettagli in velluto come stringhe, lacci e applicazioni.

Per dare colore alle giornate più grigie vi consiglio di abbinare due o più fantasie tenendo in mente un’unica regola: l’armonia cromatica.

E per i bambini più sportivi?

Una delle tendenze della moda bambino autunno-inverno 2019-2020 sarà l’athleisure, ovvero il mix tra abbigliamento sportivo e formale. Scegliete un paio di colorate sneakers Walkey da far indossare con un classico blazer ai maschietti e con gonna tutù e pelliccia sintetica alle bambine in un gioco di contrasti che divertirà tutti moltissimo.

 

Grazie a Olga Zappalà | blog mammaholic.com | Instagram @mammaholic_olga | Facebook @mammaholic

 

Recommended Posts